Skip to main content

Relazioni specialistiche

Le relazioni specialistiche descrivono le tipologie strutturali, i materiali, le manutenzioni, gli schemi e modelli di calcolo. In zona sismica, definiscono l’azione sismica tenendo anche conto delle condizioni stratigrafiche e topografiche, coerentemente con i risultati delle indagini e delle elaborazioni riportate nella relazione geotecnica.
Definiscono i criteri di verifica da adottare per soddisfare i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa tecnica vigente, sia per la costruzione delle nuove opere, sia per gli interventi sulle opere esistenti.

Per gli interventi su edifici esistenti, la relazione sulle strutture, è integrata da una specifica relazione contenente la valutazione dello stato di fatto dell’immobile. Questa è basata su adeguate indagini relative ai materiali ed alle strutture, e prevede di valutare la sicurezza del manufatto anche in relazione allo stato di eventuali dissesti.


Richiedi informazioni

    Compilate i campi sottostanti per richiederci informazioni, sarete contattati al più presto.
    I campi con (*) sono obbligatori, si prega gentilmente di completarli per poter inviare la richiesta, grazie.
    CATEGORIA: Relazioni specialistiche

    Spuntando la casella consente a Studio Ing. Balzer di trattare i suoi dati per richiesta informazioni. I dati non saranno comunicati a terzi o diffusi: verranno archiviati in un apposito database su supporto informatico e cartaceo, presso la ns. sede. Per qualsiasi informazione, come ottenere la modifica o cancellazione dei dati o per opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento, potrà scrivere a info@studioingbalzer.it. Informativa completa presente al seguente link:
    Link all'informativa completa